Risi Renzo S.a.S è un Officina metallurgica specializzata da oltre 50 anni nello stampaggio a caldo di ottone, alluminio e rame. La nostra azienda è inoltre in grado di realizzare stampati forati. Le nostre doti principali, tradizione, qualità e competenza, sono il risultato di efficaci investimenti sia in personale specializzato che in macchinari e software, con l'obbiettivo costante di servire e soddisfare la clientela più esigente. Le presse di cui disponiamo, da 200 a 500 tonnellate e i bilancieri da 100 a 900 tonnellate, ci permettono di realizzare prodotti finiti con estrema precisione.

Partendo dal progetto del cliente modelliamo e realizziamo le attrezzature necessarie per la Fabbricazione del prodotto finale utilizzando sofware CAD/CAM. Il nostro ufficio tecnico accetta i più diffusi formati 2d e 3d (dxf-dwg-iges-step) così come i disegni tecnici o campioni da rilevare.
Ogni vostra idea grazie alla nostra esperienza di oltre 50 anni diventerà realtà.
La realizzazione del vostro progetto parte, come già detto, nel nostro ufficio tecnico.
Una volta realizzata l'attrezzatura e programmate le macchine, la materia prima (alluminio, ottone, rame) viene prima tagliata nel nostro reparto di taglio dove la billetta viene misurata e pesata in modo da garantirvi una realizzazione del prodotto finito conforme alle Vostre specifiche tecniche. Una volta tagliati i pezzi necessari a soddisfare la Vostra richiesta, le billette vengono portate alla temperatura di stampaggio all’interno dei nostri forni per poi essere stampati con le nostre presse. Siamo in grado di realizzare pezzi che vanno da pochi grammi fino a 15 kg.
Una volta stampati vengono controllati sia dal punto di vista estetico/qualitativo sia a livello dimensionale. In base alle vostre esigenze il pezzo finito e controllato potrà essere rifinito con diversi trattamenti superficiali e lavorazioni meccaniche che eseguiamo sia internamente sia avvalendoci di partner affidabili e certificati con i quali collaboriamo da oltre 50 anni.